Vita dei Gruppi Giugno 2010

Articolo estratto dal semestrale del Reparto Donatori di Sangue Montegrappa – anno 19 – Giugno 2010

Non è mai facile cominciare un articolo di un giornale! Magari non si sa cosa dire… a volte anche si ha paura di Essere banali. Questi però non sono problemi che si incontrano facendo parte del gruppo donatori di sangue di ROSSANO VENETO! Le attività del nostro gruppo sono sempre molte e il suo impegno alla solidarietà è Infinito.

Il 2010 è giunto già alla sua metà, ma siamo veramente contenti del riscontro che troviamo da parte del paese, e non solo, verso il nostro sforzo. I giovani, piano piano, si stanno avvicinando sempre più numerosi
alle nostre iniziative; basti pensare che abbiamo, con il nuovo anno, già raggiunto circa una quarantina di neo-donatori, tra cui più della metà ragazzi diciottenni. Questo per noi è motivo di orgoglio e uno stimolo per cercare di rendere il nostro gruppo sempre più grande ed importante. Un ringraziamento per questo va sicuramente al nostro direttivo che, soprattutto grazie a loro, stiamo raggiungendo traguardi importanti. Anche quest’anno organizziamo una gita in collaborazione con il gruppo degli alpini. Il 20 Giugno andremo a visitare le grotte di Postumia. Vi aspettiamo numerosi, donatori, e non, a cogliere un’ottima occasione per stare insieme in allegria e magari sensibilizzare chi non si è ancora iscritto con noi.

Domenica 4 Luglio ci sarà il consueto raduno dei donatori in cima Grappa. Veramente con il cuore in mano il nostro gruppo vi aspetta a braccia aperte, perché è un’occasione unica per gridare a tutti il nostro amore per quello che facciamo. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che parteciperanno.

Altro grande appuntamento da non perdere è l’oramai classica Festa della birra. Anche quest’anno in collaborazione con l’associazione “Tra le note”, il 16-17-18 Luglio presso il centro sociale alpino del nostro paese si terrà la festa, giunta quest’anno alla sue Settima edizione. Come al solito il nostro impegno è finalizzato all’aiuto di chi ne ha bisogno (come potete notare dalle foto). Un pensiero va alle associazioni operanti in Kenia, in Vietnam e nel nostro territorio che fino ad ora abbiamo aiutato,e che vorremmo continuate a fare. Ecco perché la presenza di voi tutti per noi è fondamentale.

Prima di concludere chiedo a tutti gli iscritti di farsi portavoce, e raccogliere più volontari possibile per portare avanti il nostro progetto nella solidarietà. Con questo un grande GRAZIE a tutti voi.

SI’… IL TASSELLO
MANCANTE AL NOSTRO
GRUPPO POTRESTI
ESSERE PROPRIO TU!
ISCRIVITI

Bigolin Matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...