Vita dei gruppi Giugno 2013

Sono già passati più di 6 mesi dal rinnovo del nostro direttivo e quindi siamo già di fronte ad un piccolo bilancio. Innanzitutto l’ultima tappa importante del vecchio 2012 è la cena offerta ai ragazzi che raggiungono la maggiore età. Anche quest’anno siamo riusciti a raggruppare un buon numero di giovani, proponendo loro una serata di festa alternativa; dico alternativa perché alla loro giovane età è ancora difficile pensare al volontariato. Grazie al nostro giovanissimo direttivo abbiamo dato loro tutte le informazioni sul mondo della donazione e risposto alle loro domande, accompagnati anche dai rappresentanti dell’AIDO del nostro paese.
Ad inizio anno, in occasione della festa dell’Epifania, siamo stati in prima linea assieme al gruppo Alpini e alla Pro-Loco del paese, per offrire ai bambini la calza della Befana e brindare tutti in allegria per un tanto sperato buon 2013!!!!
Poco tempo fa abbiamo ricevuto anche risposta ad un nostro grande impegno; come ogni anno noi proponiamo la festa della birra, occasione di ritrovo e di impegno per tutta la nostra associazione. L’obbiettivo è che con questa manifestazione si possano raccogliere dei fondi da destinare a persone meno fortunate di noi. Grazie a dei nostri contatti abbiamo destinato una “piccola” somma di denaro a delle associazioni operanti in Kenya ed in Vietnam. Grande soddisfazione per noi ricevere dei ringraziamenti e delle foto che documentano che i nostri sforzi non sono stati vani; come potete vedere dalla foto i Donatori di Sangue oltrepassano anche i confini nazionali!!!! A tal proposito voglio invitarvi tutti anche quest’anno alla nostra festa giunta alla sua 10^ edizione, per darvi l’occasione di portare anche il vostro contributo per rendere questo mondo migliore!!! Ci vediamo a luglio nelle date che vi verranno comunicate al più presto.
Anche la nostra associazione ha risposto positivamente alla richiesta da parte del reparto di Bassano per la raccolta fondi a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna; grazie all’aiuto da parte di tutti i gruppi abbiamo dato la voglia di ricominciare all’AVIS di Carpi per la rimessa in funzione di un nuovo centro per la raccolta delle donazioni di sangue.
Penso che anche questo 2013 potrà dare grandi soddisfazioni al nostro gruppo, che anche in momenti così socialmente difficili, da ogni giorno segnali di grande maturità!!!
Voglio cogliere l’occasione per dire un grande GRAZIE al mio direttivo per l’impegno e l’aiuto che mi dimostrano ogni giorno, fondamentale per il mio nuovo impegno da capogruppo di questa fantastica associazione; in particolar modo ai miei due capigruppo precedenti, Campagnolo Ferruccio e Baggio Francesco, che mi hanno trasmesso, il primo come un padre e il secondo come un grande amico, la passione che mi ha fatto accettare questa nuova avventura!

Il capogruppo
Bigolin Matteo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...